Google ha recentemente aggiornato la propria versione di Hangouts, l’app di messaggistica, alla versione 4.0 con una serie di novità, ma pare che alcuni utenti stiano segnalando problemi nell’invio e nella ricezione di messaggi MMS.
Tutto quello che va oltre un semplice messaggio di testo viene considerato un MMS: video messaggi, immagini, messaggi di gruppo e messaggi audio vengono classificati come tali, ma sembra che dopo l’aggiornamento alla versione 4.0 di Hangouts, alcuni utenti stiano segnalando a Google una serie di problemi nell’invio e nella ricezione di questi messaggi.
Google ha già riconosciuto il problema, la pagina d’aiuto sul forum ufficiale di Hangouts può contare già su decine di pagine di segnalazioni e di aiuti da parte di volontari per risolvere il problema. Tra questi, molti utenti consigliano di:
Sfortunatamente si tratta di operazioni che sembrano non funzionare a tutti, ma se avete riscontrato questo problema potete provare una di queste opzioni. Google sta attualmente investigando per capire la causa di questo problema, e un fix dovrebbe arrivare in tempi brevi.