Sono trapelate le immagini di quello che dovrebbe essere il primo smartphone Android di Nokia, ovvero il Nokia C1.
Nokia potrebbe presto lanciare sul mercato il Nokia C1, il suo primo smartphone Android.
Sta infatti per scadere l’accordo con Microsoft che impedisce legalmente a Nokia di produrre dei propri smartphone.
Nel frattempo ricordiamo che il marchio Finlandese non ha perso tempo, lanciando lo scorso anno il Nokia N1, il suo primo tablet Android, e mostrandosi quindi interessato a intraprendere la via del robottino verde.
Dopo i primi rumour e alcuni render, del Nokia C1 sono di recente trapelate le prime immagini reali su Weibo, un social media cinese. Queste mostrano un dispositivo elegante, con un buon rapporto tra corpo e display e la presenza di un’interfaccia Android. Il suo design richiama molto il tablet Nokia N1.
Le specifiche tecniche, per ora ipotetiche, dovrebbero essere:
- un display da 5 pollici
- un processore Intel Atom
- 2 GB di RAM
- due fotocamere: una posteriore da 8 MP e una frontale da 5 MP.
Il dispositivo potrebbe essere lanciato direttamente con Android 6.0 e con uno Z-launcher dedicato.
Come è possibile desumere da queste primi indizi, non si tratterà di un top di gamma ma di un dispositivo economico di fascia media.
Non sono ancora disponibili informazioni in merito a un eventuale annuncio ufficiale o alla data di rilascio. Tuttavia, considerando come è andata per il tablet Nokia N1, svelato il 18 novembre 2014 e arrivato nei mercati qualche mese dopo, non si può escludere che il Nokia C1 segua le stesse orme e venga quindi annunciato nel giro di qualche mese.