Chromecast è un device che abbiamo già recensito in passato e che consente di trasmettere i contenuti da un qualsiasi dispositivo supportato alla TV sfruttando la porta HDMI senza fili e connettendosi alla rete wifi di casa.
Di applicazioni compatibili ne esistono già molte come YouTube, Google Play Music e Movies, Chili, Wuaki.tv, Infinity, Netflix e finalmente da poche ore è arrivato anche il supporto gratuito a Premium Play.
Come vedere i contenuti Premium Play con Chromecast
Dopo aver effettuato il download di Premium Play da iTunes, Windows Store o da Google Play è sufficiente avviare lo streaming del contenuto preferito e premere l’apposito tasto per trasferire il flusso audio e video alla TV. Potete scegliere tra oltre 6000 contenuti on demand e il tutto viene trasmesso in modo semplice e veloce utilizzando la connessione Wi-Fi della propria abitazione.
Logicamente i contenuti visibili sono relativi all’abbonamento sottoscritto e quindi canali come Calcio o Sport potrebbero non essere correttamente visualizzati.
Collegare il Chromecast a Premium Play
Il primo passo da fare è quello di collegare il Chromecast alla TV e configurarlo seguendo la relativa procedura guidata. Ora collegate anche il device da cui volete iniziare a trasmettere alla stessa rete e scaricate l’app di Premium Play.
Avviata l’app selezionate l’icona con su scritto Chromecast in alto a destra. Associate il device seguendo la procedura e godetevi lo spettacolo sul grande schermo.