Kingston Technology Company, principale produttore indipendente, ha lanciato le nuove memorie HyperX Savage DDR4. Dotate di “velocità estreme e tempistiche aggressive“, le HyperX Savage DDR4 sono in grado di rendere il sistema ultra-reattivo e complessivamente più veloce. E, quindi, perfetto soprattutto per gamer e overclocker.
Con velocità fino a 3000MHz, le HyperX Savage DDR4 permettono di accelerare le attività di video editing, rendering 3D e gaming. I profili integrati XMP sono ottimizzati per i processori Intel® Core i5 e i7 e per i chipset Z170 della serie 100 e i chipset X99 e permettono di impostare automaticamente la frequenza di overclock senza nessuna messa a punto di tipo manuale dal BIOS.
Le nuove memorie brandate Kingstone saranno disponibili in moduli singoli e in kit fino a 64GB. Inoltre, garantiranno un minor dispendio energetico rispetto alle memorie DDR3, con soli 1,2V e un massimo di 1,35V. “Siamo orgogliosi di presentare questa nuova memoria ad alta velocità, potente ed efficiente, pensata per i giocatori e gli appassionati sempre alla ricerca delle migliori performance
”, ha commentato Cristian Riolo, Business Development Manager di Kingston e come si legge dal comunicato stampa divulgato dall’azienda. “Le HyperX Savage DDR4 offrono ai consumatori prestazioni straordinarie, mentre il dissipatore di calore asimmetrico in alluminio a basso profilo, in tinta con la scheda nera PCB, conferisce un design straordinario, che ben si adatta a qualsiasi sistema”.HyperX, come noto, è una linea di prodotti ad alte prestazioni di Kingston Technology. Comprende memorie DDR4 e DDR3 ad alta velocità, SSD, unità Flash USB e accessori gaming. Una serie, insomma, progettata e sviluppata pensando in special modo ad utenti particolari, come giocatori, overclocker ed appassionati in genere. HyperX, infatti, è conosciuta in tutto il mondo per qualità, prestazioni e innovazione.
E, non da ultimo, HyperX è impegnata anche nel settore degli eSports attraverso la sponsorizzazione di oltre 20 team a livello globale ed è lo sponsor principale di Intel Extreme Masters. Il brand HyperX è presente in molti degli eventi di settore, tra i quali Brasil Game Show, China Joy e DreamHack.