Alcatel OneTouch Flash 2 è stato presentato ufficialmente nella giornata di ieri. Si tratta di un device che, come suggerisce il nome, punta tutto sulla sua fotocamera.
Alcatel OneTouch ha cominciato a parlare di questo dispositivo già il mese scorso, annunciando che sarebbe arrivato il 22 settembre e così è stato. Annunciato nella giornata di ieri, Alcatel OneTouch Flash 2 è un cameraphone, un dispositivo cioè che punta più sulle potenzialità della fotocamera che sul resto. L’azienda è stata molto attiva recentemente proponendo dispositivi particolari e interessanti, come per l’esempio l’ottimo Idol 3 da 4.7 pollici che può essere utilizzato anche capovolto.
Durante l’IFA 2015 Alcatel ha presentato anche un tablet, uno smartwatch e tre nuovi dispositivi di fascia medio bassa, segno dunque che la compagnia è costantemente al lavoro. Per quanto riguarda questo Alcatel OneTouch Flash 2, cominciamo col dire che si tratta di uno smartphone dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD. Sotto la scocca troviamo poi un processore MediaTek MT6735 octa-core a 64 bit da 1.3 GHz, GPU Mali T720 e 2 GB di memoria RAM. La memoria interna, già consistente grazie ai suoi 64 GB, è espandibile tramite microSD fino a ben 128 GB.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, troviamo a bordo una batteria da 3000 mAh, supporto alle reti 4G LTE e uno slot dual SIM. Android 5.1 Lollipop è preinstallato e verrà aggiornato in futuro. Alcatel OneTouch Flash 2 sarà disponibile nei colori Mica White e Volcanic Grey, inizialmente nelle Filippine, Indonesia, Tailandia e altri paesi orientali. Non sappiamo ancora quando e se il device verrà commercializzato in Europa, né il costo finale di vendita. Vi terremo aggiornati.