Android 6.0 Marshmallow sarà disponibile a partire dal 5 ottobre sui nuovi dispositivi di punta di Google, Nexus 5 e 6.
L’arrivo di Android 6.0 Marshmallow sui dispositivi mobili di ultima generazione sembra ormai imminente. Secondo quanto riferito dall’operatore di telefonia mobile canadese Telus, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo inizierà ad essere distribuito dal prossimo 5 ottobre su alcuni dei più importanti device Google. Tra questi, si parla di Nexus 5 e Nexus 6.
La compagnia telefonica ha fatto notare che la data può essere soggetta a leggere modifiche. Tuttavia, la data sembra coerente con i movimenti ormai tipici di Google. Il colosso americano distribuisce generalmente gli aggiornamenti di Android per gli smartphone un po’ meno recenti poco dopo l’annuncio e il rilascio dei suoi nuovi modelli Nexus
. Con Marshmallow non dovrebbe essere fatta un’eccezione in questo senso.Anche quest’anno la regola sarà confermata. Sia sa che che Lg Nexus 5X e Huawei Nexus 6P saranno presentati al pubblico il 29 settembre, con il rilascio che dovrebbe iniziare pochi giorni dopo. Negli scorsi anni, Google ha sempre avuto l’idea di diffondere gli ultimi aggiornamenti per i device più vecchi dopo poco tempo.
Ad esempio, lo scorso anno Nexus 6 fu presentato il 29 ottobre e messo in vendita a partire da metà novembre. Proprio in questi giorni, esattamente dal 12 novembre, fu rilasciato Android Lollipop per i dispositivi Nexus 5. La stessa procedura dovrebbe essere ripetuta per Android 6.0 Marshmallow. Il 5 ottobre potrebbe essere davvero la data giusta, sperando che l’aggiornamento porti benefici a chi ne usufruisca.