Motorola Moto X Play è il medio gamma presentato dalla casa alata in questo 2015, il Moto X Style, il top di gamma, non è ancora disponibile e il Moto G 3rd Generation lo abbiamo già testato.
Motorola quest’anno ha deciso di raddoppiare con il Moto X dando la possibilità di poter scegliere tra un modello di fascia media con un prezzo consigliato di 399€ e un top di gamma dal prezzo più elevato.
La confezione di vendita a cui la casa alata ci ha abituato mantiene le proprie caratteristiche anche con il nuovo modello. Dunque, oltre al dispositivo con batteria incorporata troviamo il cavo dati e l’alimentatore da parete, la manualistica e la graffetta per l’estrazione del vano per la nanosim. Come al solito mancano le cuffie.
Il Moto X Play è a tutti gli effetti un phablet con i suoi 5,5 pollici di diagonale. Quest’anno è diventato praticamente uno standard per i dispositivi, con il Moto X Style si arriva addirittura alla diagonale di 5,7 pollici. Probabilmente l’influenza della nuova proprietà cinese si fa sentire.
Le caratteristiche tecniche sono molto interessanti:
Dotato, inoltre, di connettività 4G e SIM in formato nano, nello stesso vano si può inserire anche la microSD per espandere la memoria. Protetto da un vetro Gorilla Glass 3 è disponibile in due colori: nero e bianco. La cover posteriore ha una trama molto particolare che consente anche di avere un ottimo grip. Nonostante le dimensioni generose il peso è ben bilanciato. Motorola dichiara anche una resistenza all’acqua che, però, va intesa come resistenza alla pioggia e agli schizzi, l’immersione è da escludere.
Motorola Moto X Play, vediamone l’unboxing e la prima accensione.