Doogee è pronta a lanciare sul mercato i suoi nuovi smartphone HOMTOM HT6 e HOMTOM HT5. Doogee è un interessante produttore di smartphone cinese che sta cercando di dotare ogni proprio dispositivo elettronico con qualche caratteristica unica, che si tratti di hardware o un prezzo estremamente basso rispetto alla concorrenza.
Uno dei prossimi modelli in arrivo, dicevamo, ovvero HomTom HT6, è sicuramente un dispositivo che si distinguerà grazie a delle caratteristiche davvero superiori rispetto ai precedenti device. Dotato di una batteria da 6.250mAh, il suo “alterego” si differenzia per una batteria più ridotta (4.250 mAh) con autonomia garantita di circa 5 giorni. Sempre il modello HT5 monta un processore MT6735P e dispone di una fotocamera da 8 MP e da 5 MP. Infine, possiede 1 GB di RAM e 16 GB di ROM.
Per quel che concerne il dispositivo di livello superiore, HOMTOM HT6 gira su sistema operativo Android v5.1 Lollipop
ed è alimentato da un processore quad-core MTK6735 1 GHz con GPU Mali-T720. Si tratta di un telefono dual SIM e si caratterizza per i 5,5 pollici (1280 x 720 pixel) e display touch screen HD, con protezione Gorilla Glass. Tra le altre cose, dispone di una fotocamera posteriore da 8 megapixel posteriore, mentre quella anteriore è da 2 megapixel. La memoria interna è di 16 GB, espandibile fino a 32 GB di slot per schede microSD e 2 GB di RAM.Ecco riassunte in scheda le specifiche tecniche dei due modelli:
Specifiche DOOGEE HOMTOM HT6
Specifiche DOOGEE HOMTOM HT5
Come è evidente notare, Doogee HomTom HT6 racchiude alcune componenti hardware più avanzate rispetto alla versione HT5. Anche il design, inoltre, è promettente poiché fa del device un oggetto sì più grande (per la batteria), ma nonostante tutto abbastanza leggero. E come ogni smartphone cinese che si rispetti, anche HomTom HT6 e HT5 saranno disponibili con alcune caratteristiche tipiche del mercato elettronico del Sol Levante. Tra queste, i gesture off-screen e gli screenshot a 3 dita e l’opzione per proteggere determinate applicazioni con una password.
Entrambi gli smartphone sono già disponibili per il pre-ordine.