Il Samsung Galaxy View sarà il più grande dispositivo mobile prodotto dall’azienda sudcoreana. Dopo la certificazione in Corea, il tablet appare su GFXBench con l’elenco delle specifiche tecniche.
Il Samsung Galaxy View è uno dei tablet più attesi essendo un super dispositivo dotato di un enorme display da 18,5 pollici touchscreen. Proprio ieri la RAA della Corea del Sud ha certificato il terminale anticipando una parte delle sue specifiche, oggi confermate da GFXBench.
Il Samsung Galaxy View, identificato con il modello SM-T670, è dotato di un display touchscreen da 18.5 pollici con risoluzione 1080p, una fotocamera anteriore da 2 megapixel e sembrerebbe assente il sensore posteriore. Le altre specifiche del phablet includono 2GB di RAM, 32GB di storage, Bluetooth, Wi-Fi, GPS, ed è alimentato da un Samsung Exynos octa-core non identificato caratterizzato da quattro core Cortex-A57 e quattro core Cortex-A53 con velocità massima di clock sembra essere 1,6 GHz. La GPU è una Mali-T720 e il prototipo utilizzato per il benchmark aveva a bordo Android 5.1.1 Lollipop.
L’azienda probabilmente ha realizzato il Samsung Galaxy View per soddisfare esigenze aziendali o di formazione, ma non è da escludere che anche i consumatori possano trovare interessante un tablet dotato di un display così ampio. La nota dolente è l’assenza della fotocamera posteriore, probabilmente la società non avrà rilevato l’utilità del sensore per il target di clienti per cui è stato pensato.
Voi come lo utilizzereste un tablet dalle dimensioni così grandi?