Grande soddisfazione per Samsung durante il Clio Awards, l’azienda vince ben otto premi, due ori, quattro argenti e due bronzi. Ancora una volta la società sudcoreana dimostra di essere una delle eccellenze nel campo della pubblicità, del design e della comunicazione.Ogni anno fin dal 1960 viene organizzato l’evento Clio Awards per premiare l’eccellenza creativa delle aziende leader a livello mondiale distinte in varie categorie tra cui Digital Out of Home, Content e Contract e Engagement/Experiential. Quest’anno ricorre il 56 ° anniversario e Samsung vince ben otto premi.
I progetti vincenti di Samsung
Il primo progetto creativo di Samsung è stato il “Safety Truck“, implementato come una soluzione per evitare incidenti stradali in Argentina. Qui, il tasso di incidenti legati al traffico è tra i più alti al mondo, soprattutto perché la maggior parte delle autostrade hanno solo due corsie. Per affrontare questo problema è stato progettato il Safety Truck, dotato di quattro pannelli di segnaletica digitale sulle porte posteriori del rimorchio in modo da poter mostrare ciò che è di fronte al camion; in tal modo i veicoli più veloci possono sorpassare in tutta sicurezza. Il Safety Truck ha ottenuto due Clio Awards oro nel Digital e tre Clio Awards d’argento nelle categorie innovative Direct, Engagement/Experiential.
Il secondo progetto di Samsung “Look at me” è un programma di formazione per i bambini con autismo. si tratta di un’applicazione mobile e programmi di attività correlati che aiutano i bambini autistici a comunicare meglio. Look At Me ha vinto un argento e due premi di bronzo nelle categorie Digital, Direct, Engagement/Experiential.
WP Hong, Presidente e Chief Marketing Officer di Samsung Electronics ha dichiarato:
“Il motto del nostro marchio è quello di dare la massima priorità al valore della vita dei consumatori e questo è stato riconosciuto ai Clio Awards, dopo i successi di Cannes. Samsung continuerà a fornire campagne innovative che faranno la vera differenza nella vita dei consumatori“.