Interbrand

Interbrand presenta i 100 brand con più alto valore economico. Per il terzo anno consecutivo, Apple e Google si aggiudicano il podio. Ma è Lenovo a festeggiare il suo ingresso.

Lo studio Best Global Brands, giunto alla sua 16esima edizione, identifica annualmente i brand di spicco in diversi settori. Rispettivamente al primo e al secondo posto, con un valore di 170.276 miliardi di dollari, la casa di Cupertino ha visto aumentare il proprio valore nell’ultimo anno del 43%. La sua controparte, il colosso di Mountain View, è stata valutata 120.314 miliardi di dollari, incrementa del 12% il proprio valore.

Oltre i grandi brand dei quali ci si aspettava un posizionamento di tutto rispetto, grande interesse si è dimostrato per cinque nuovi ingressi. Stiamo parlando di Lego giunto all’82esimo posto e più in giù nella classifica PayPal al 97esimo; a seguire MINI al 98esimo, Moët & Chandon al 99esimo e, infine, Lenovo al 100esimo posto. “L’ingresso nella “Top 100” di Interbrand rappresenta per noi un importante riconoscimento della bontà della strategia di brand di Lenovo, e prova che la trasformazione del nostro marchio, che sta dando forma al nostro business e ai nostri prodotti futuri, si sta rivelando vincente”, commenta Jan Huckfeldt, VP Marketing, EMEA di Lenovo. Stiamo infatti portando avanti una grande operazione di coinvolgimento dei nostri fan e appassionati del Brand Lenovo, e ci aspettiamo di tagliare sempre più ambiziosi traguardi in futuro“.

In particolare, Lenovo è anche il secondo brand cinese ad essere entrato nella lista Best Global Brands. Il primo, infatti, è Huawei che, a sua volta, ha fatto il suo debutto nel 2014. Quest’anno, in posizione numero 88, Huawei ha visto il proprio valore crescere del 15%.

Coca-Cola e Microsoft, invece, si posizionano al terzo e quarto posto scalzando una IBM in ribasso. Nella top 10 giunge un new entry: si tratta di Amazon, con un valore del marchio pari a 37.948 miliardi di dollari.

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