Samsung R6 Portable è la nuova soluzione pensata dal gigante coreano per chi ama ascoltare musica di ottima qualità ovunque.
R6 Portable rientra nel progetto di domotizzazione avviato da Samsung come da altri produttori. La possibilità di gestirla con l’applicazione Samsung Multiroom e la presenza di una batteria interna permettono di utilizzare la cassa audio in totale libertà.
La confezione di R6 Portable è abbastanza ingombrante ma, ricca di indicazioni su prodotto. Una volta aperta, avvolti fra due protezioni di polistirolo troviamo il caricabatterie da parete, le istruzioni e la bellissima cassa.
R6 Portable ha la forma di una navicella spaziale ed è alta 23,2 cm e larga (nella parte più ampia) 15,7 cm. Il peso è abbastanza consistente, sicuramente non è una cassa nata per essere utilizzata in mobilità.
I materiali di costruzione sono di ottima fattura: plastica gommata era per ricoprire la cassa e dettagli in policarbonato lucido (sembra metallo) di prima qualità.
La particolarità di R6 Portable è quella di diffondere l’audio a 360 gradi, l’unidirezionalità delle classiche soluzioni audio dovrebbe scomparire. Non resta quindi che testare la soluzione offerta da Samsung per avere un’opinione completa sul prodotto.