Pepsi ha confermato ufficialmente che la compagnia è interessata alla vendita di smartphone e accessori e che terrà un evento a tal proposito fissato per il prossimo 20 ottobre.
Quando il rumor ha cominciato a circolare qualche giorno fa era davvero difficile da credere: Pepsi Cola, l’eterna rivale della Coca-Cola, vuole entrare nel mercato degli smartphone? Eppure è proprio così. L’azienda ha confermato di essere al lavoro su un nuovo tipo di business che includerà smartphone e accessori e che terrà un evento il prossimo 20 ottobre in cui elencherà tutte queste novità.
Nell’era di internet e della tecnologia è però difficile mantenere la sorpresa, e dunque sappiamo già che il fiore all’occhiello di questa conferenza sarà Pepsi P1, lo smartphone leakato in rete nelle scorse ore. Il dispositivo sarà un mid-range con display da 5.5 pollici Full HD, SoC MediaTek MT6592 da 1.7 GHz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. L’autonomia sarà garantita dalla batteria da 3000 mAh, mentre le due fotocamere avranno un sensore da 13 e da 5 megapixel. Il dispositivo sarà spesso appena 7.7 mm, monterà Android 5.1 Lollipop e dovrebbe costare appena 200 dollari
.Com’era prevedibile, lo smartphone non sarà progettato e realizzato interamente da Pepsi. La compagnia farà affidamento su un produttore cinese per la realizzazione del dispositivo e si limiterà poi a piazzare il proprio marchio sulla scocca. Al momento questo nuovo business plan include solamente la Cina, ma considerando quanto quest’azienda sia importante e conosciuta a livello mondiale non sarebbe da escludere un’entrata nel mercato anche in altri Paesi nel prossimo futuro. “Disponibile solamente in Cina, questa nuova strategia è simile ai prodotti Pepsi che includono accessori e abbigliamento” – ha dichiarato un portavoce della compagnia, che però non ha rilasciato ulteriori dettagli sul partner scelto per la realizzazione del dispositivo.