Proprio ieri vi avevamo parlato in questo articolo della presentazione di OnePlus X fissata per il prossimo 29 ottobre. Grazie all’ente di certificazione cinese TENAA sono arrivate anche le specifiche tecniche dello smartphone.
Grazie all’ente di certificazione cinese TENAA sono emerse le specifiche tecniche di OnePlus X, uno smartphone di fascia medio-alta con una grande attenzione al design. L’intenzione di curare più l’estetica che le caratteristiche hardware di questo device si era già capita con le dichiarazioni del CEO di OnePlus Carl Pei nelle scorse settimane.
OnePlus X il design
In rete sono apparse anche le prime foto del terminale, sempre grazie all’ente di certificazione cinese. Il design sembra essere davvero molto curato, anche se ricorda qualcosa di già visto.
Specifiche tecniche
- Schermo: 4,99” OLED full HD
- CPU: quad-core a 2 GHz
- RAM: 3 GB
- Memoria interna: 16 GB espandibile con microSD fino a 128 GB
- Fotocamera posteriore: 13 megapixel
- Fotocamera frontale: 8 megapixel
- Batteria: 2450 mAh
- Dimensioni: 140 x 69 x 6,9 mm
- Peso: 138 grammi
- OS: Android 5.1.1
Rimane ancora il dubbio sul processore adottato, si parlava di un MediaTek 6795 octa-core o un Qualcomm Snapdragon 801. Dalle specifiche non può sicuramente trattarsi del MediaTek visto che si parla di un quad-core, ma non può nemmeno essere uno Snapdragon 801 in quanto questo ha una frequenza di 2,2 GHz. Le indiscrezioni parlano anche di un possibile downclock proprio del SoC Qualcomm, anche se a noi sinceramente appare un’ipotesi poco plausibile e in parte inspiegabile.
Se le specifiche dovessero essere confermate pensate che il OnePlus X possa essere un telefono interessante? Fatecelo sapere commentando nel box sottostante.