Durante lo scorso IFA 2015, vi abbiamo parlato di un nuovo smartphone Acer dedicato al gaming mobile e alla multimedialità, il modello Acer Predator 6.
Nella giornata di oggi, sono state diffuse due nuove immagini che ritraggono lo smartphone, mostrandoci nel dettaglio il design e la qualità dei materiali utilizzati.
Lo smartphone riprende le linee della serie Predator che l’azienda adotta per i suoi pc desktop e notebook.
Acer Predator 6 dovrebbe essere dotato di un processore deca-core Mediatek, con molta probabilità l’MTK 6797 Helio X20, per garantire massime prestazioni e fluidità nei videogiochi. I core dovrebbero essere organizzati in tre gruppi e assicurare un’ottima efficienza energetica.
Lo smartphone sarà inoltre dotato di 4 GB di RAM e la fotocamera posteriore dovrebbe garantire una buona qualità, grazie ad un sensore Sony da 21 megapixel.
La batteria da 4.000 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia coadiuvata dal processore deca-core, assicurando un paio di ore di utilizzo intenso in condizioni di forte carico.
Il dispositivo è dotato inoltre di ben quattro altoparlanti frontali per garantire una migliore qualità audio con i giochi e i contenuti multimediali, molto probabilmente gli stessi adottati sul tablet Predator 8.
Non sono ancora disponibili informazioni riguardo il prezzo e la data di lancio dello smartphone. Le ultime indiscrezioni affermano che il dispositivo potrebbe fare il suo ingresso sul mercato verso marzo/aprile del prossimo anno.