Categorie: Gaming

Minecraft Story Mode disponibile su Google Play Store

minecraft story modeminecraft story mode

Minecraft Story Mode sbarca su Android

Minecraft Story Mode, la nuova avventura grafica basata sul fenomeno mondiale del cubettoso Minecraft, è disponibile ufficialmente sul Google Play Store.

Sviluppato dai TellTale Games, Minecraft Story Mode è un’avventura grafica ambientata nell’universo di Minecraft, il gioco per PC e dispositivi mobili che negli ultimi anni ha spopolato tra i videogiocatori diventando un vero e proprio fenomeno di massa. I TellTale Games sono famosi per realizzare avventure grafiche di tutto rispetto basate su franchise già famosi: ricordiamo per esempio le due stagioni di The Walking Dead o il più recente gioco basato sull’universo di Game of Thrones.

Minecraft Story Mode, l’ultima fatica di questi sviluppatori, è arrivato sul Play Store di Google in queste ore, proprio come già annunciato qualche settimana fa. In questo gioco vestirete i panni di un eroe o una eroina di nome Jesse e dovrete guidarlo/la attraverso un’avventura che cambierà in base alle scelte che effettuerete

. Minecraft è essenzialmente un gioco in cui si impersona un protagonista senza voce e senza caratterizzazione, dunque sarà interessante vedere come i ragazzi di TellTale Games hanno trasposto un gioco simile in un’avventura grafica, genere che si basa principalmente sulla trama e sulla caratterizzazione dei personaggi.

ap_resizeap_resize

Tra i doppiatori ingaggiati per questo gioco troviamo volti noti come Patton Oswalt, che ha lavorato alla versione originale di Ratatouille o Agents of Shield, o ancora altri nomi che abbiamo già trovato in produzioni importanti per console come Ashley Johnson da The Last of Us. Minecraft Story Mode è disponibile con il primo episodio sul Play Store al costo di circa 5 euro. Come tutte le produzioni TellTale, i prossimi episodi verranno rilasciati nel corso dei prossimi mesi sempre al prezzo di circa 5 euro.

[pb-app-box pname=’com.telltalegames.minecraft100′ name=’Minecraft: Story Mode’ theme=’discover’ lang=’it’]

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Calabrese
Tags: minecraft