LG V10, il nuovo top di gamma di LG caratterizzato dalla presenza di un secondo mini display, non ha ricevuto l’accoglienza sperata in Corea, piazzando un numero di unità vendute nella prima settimana ben al di sotto delle aspettative dell’azienda.
LG V10 è il secondo top di gamma per questo 2015 prodotto dall’azienda coreana LG. Il dispositivo monta un hardware di fascia alta ed è caratterizzato dalla presenza di un secondo piccolo display posto nella parte superiore del dispositivo che viene utilizzato per visualizzare informazioni varie o per avviare alcune applicazioni. Lo smartphone è stato lanciato in questi giorni in Corea, patria di LG, ma non è riuscito a soddisfare le aspettative dell’azienda ricevendo un accoglienza poco calorosa.
Generalmente la prima settimana di vendita di un nuovo dispositivo serve per farsi un’idea ben precisa di quello che i consumatori pensano di un nuovo prodotto. LG V10 nella prima settimana di lancio, e precisamente dall’8 al 14 ottobre, si è piazzato al 15° posto della classifica degli smartphone più venduti in Corea, piazzando un numero di unità vendute ben al di sotto delle aspettative di LG.
La cima della classifica è dominata dal Samsung Galaxy Note 5, ma il rivale dell’azienda può contare su numerosi altri dispositivi nella lista, come il Galaxy S6, il Galaxy Grand Max o il Galaxy A5. LG ha anche abbassato ufficialmente il prezzo di LG V10 piazzandolo a circa 615$, ma non è riuscita comunque a rientrare nelle stime di vendita a causa della concorrenza di marchi più blasonati ma anche dei dispositivi di fascia media e bassa che acchiappano ormai sempre più consumatori.
Gli analisti non sono sicuri di come potrebbe andare il dispositivo in futuro, e gli occhi sono ora puntati agli altri mercati in cui lo smartphone non è ancora arrivato. Anche LG G4, il top di gamma della prima metà del 2015, ha venduto meno delle aspettative in Corea e se anche questo LG V10 dovesse rimanere su questi numeri si tratterebbe del secondo fiasco “in casa” per LG.