Smartphone economici se ne trovano a bizzeffe in giro. Ma è così anche per i phablet? Beh, non proprio. Ecco perchè Alcatel Onetouch con il suo POP 3 può trovare spazio. Quella che unboxeremo oggi è la versione da 5.5 pollici (disponibile anche da 5) nella interessante colorazione grigio metallica.La confezione di vendita che contiene il POP 3 è molto semplice, in colorazione blu/bianca, con il nome del device (e la sua dimensione) ed apertura verso l’alto.
Una volta aperto, il primo prodotto che vedremo è ovviamente lo smartphone che nella colorazione grigio metallico potrebbe veramente sembrare di alluminio. Sotto troviamo il cavo dati, l’adattatore da parete e le cuffie che, almeno a prima vista, sembrano estremamente economiche.
Aprendo la parte posteriore del POP 3 notiamo subito come la scocca sia in plastica (la costruzione però è molto solida, senza scricchioli e “balletti”) e come sia possibile inserire le due SIM in versione micro da un lato, e la microSD dall’altro.
Esternamente: lato destro con bilanciere del volume e tasto accensione/spegnimento, sotto ingrsso microUSB e primo microfono, sopra ingresso cuffie e secondo microfono, lato sinistro vuoto; bilanciere del volume purtroppo posizionato dietro insieme la fotocamera sporgente, mentre anteriormente troviamo i tasti soft-touch retroilluminati.
Dopo la veloce configurazione notiamo come le apps pre-installate siano tante. Non preoccupatevi, sono quasi tutte disinstallabili.
Per tutte le altre info vi invito ad attendere la recensione completa. Nel frattempo fate pure le vostre domande. Vi lascio ad una panoramica delle caratteristiche, alla galleria delle foto ed ovviamente al video-unboxing!