Grazie a Poste Italiane e alla piattaforma ConnectKey di Xerox, i servizi postali diventano ancora più accessibili, in ufficio come in mobilità. Da oggi Poste Italiane permette di spedire raccomandate, telegrammi e lettere direttamente dalle stampanti multifunzione Xerox dotate di tecnologia ConnectKey® tramite l’app realizzata dal partner AGS spa.
Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia in grado di semplificare la gestione del business dei propri clienti, in collaborazione con lo storico partner Poste Italiane, il maggior fornitore nazionale di servizi di comunicazione e logistici del territorio italiano, ha lanciato il servizio di Posta online dedicato ai servizi postali digitali. Mentre AGS spa, partner tecnologico di Poste Italiane, ha sviluppato l’app dedicata alle multifunzioni Xerox.
L’app è stata presentata nel corso dell’evento “It’s app to…us: 24/24 connected!” che si è svolto il 16 settembre scorso e al quale oltre a Poste Italiane hanno aderito 92 aziende partner di Xerox e più di 300 tra titolari e venditori certificati. L’evento è stato dedicato ai partner di canale di Xerox, il servizio di Poste Italiane funziona come un autentico ufficio postale sempre a portata di mano dell’utente, che potrà, infatti, installare l’app sui propri dispositivi mobili nonché sulle stampanti Multifunzione Xerox con tecnologia ConnectKey®.
Con la sua facilità di utilizzo e la massima affidabilità nel trasferimento dei dati via web, grazie al collegamento in modalità HTTPS, l’app è lo strumento ideale sia per professionisti sia per le aziende, che potranno mantenere inalterato il loro livello di produttività impiegando un solo minuto per l’invio di raccomandate, telegrammi e lettere.
Il servizio di “Postaonline”, che permette l’invio di raccomandate, telegrammi e lettere direttamente dal proprio pc mantenendo inalterato il valore legale dei documenti, trova nell’app un valido alleato per migliorare ulteriormente le proprie prestazioni, sfruttando le capacità e la produttività delle multifunzioni Xerox, capaci di adattarsi a qualsiasi ambiente lavorativo, grazie al setup semplice e immediato, e di mantenere un’elevata qualità di stampa in qualsiasi condizione. Le multifunzioni Xerox, inoltre, permettono la stampa di qualsiasi tipo di documento da qualunque dispositivo, grazie alle reti Wi-Fi integrate e al software ConnectKey, che consente di connettere le stampanti multifunzione nel modo più congeniale allo svolgimento del lavoro.
L’effettivo risparmio di tempo, cui si accompagnano lo snellimento dei processi e la riduzione dei costi del materiale di consumo per la spedizione, rendono l’app per le spedizioni con Poste Italiane uno strumento fondamentale per numerosi settori aziendali, da quello bancario e delle utilities alla pubblica amministrazione e alle società di recupero crediti, che possono così raggiungere più rapidamente i propri clienti lungo tutto il territorio nazionale, fino al settore sanitario, a cui permette di rendere più efficiente e rapido il proprio processo di comunicazione con gli utenti.
Poste Italiane è entusiasta di questa collaborazione con Xerox, perché crede fermamente che questa ulteriore e semplice modalità di spedizione delle corrispondenze possa dare una nuova, forte accelerazione allo sviluppo dei servizi digitali in Italia. Posta online di Poste Italiane è solo il primo di una serie di servizi che la società ha progettato proprio per questo scopo, ed è molto orgogliosa del successo che sta già riscuotendo sul mercato.
“Da sempre, l’obiettivo di Xerox è quello di garantire tecnologia e supportare i processi che aiutano i nostri clienti a focalizzarsi con successo sui loro veri obiettivi di business”, afferma Daniele Puccio, Presidente e Amministratore Delegato di Xerox Italia nonché General Manager European Channel Group. “Grazie a Poste Italiane e all’app “di AGS i nostri partner godranno di un servizio aggiuntivo, tagliato su misura dei propri clienti nell’ambito PMI, che si aggiungerà alla già vasta offerta di soluzioni e servizi già forniti da Xerox”.