domenica, Marzo 30, 2025

WhatsAvv, su WhatsApp per Natale arriva il Vangelo

di Federica Vitale
WhatsAvv

Il Vangelo secondo WhatsAvv. Nell’era del “tutto sullo smartphone”, oggi anche la Parola viaggia sul filo dell’era 2.0. E sembrerebbe che la Chiesa e le istituzioni stiano pensando a qualsiasi strumento per avvicinare i giovani e coinvolgerli.

WhatAvv nasce a Pompei grazie alla Pastorale Giovanile. Si tratta, neanche a dirlo, di un’app per la messaggistica istantanea per la diffusione del Vangelo in Tempo di Avvento. La scia è ovviamente quella del servizio al momento più usato al mondo per l’invio dei messaggi, WhatsApp.

L’annuncio della Novella, dunque, si affida non più e non solo all’altare di una chiesa, ma ad una vera e propria applicazione per dispositivi elettronici. Tuttavia, occorre specificare che un’iniziativa del genere non è nuova del campo. Non tutti forse ricordano il successo di KeepLent, con il quale si si predicava il Vangelo quaresimale con l’utilizzo dei social network.

Come iscriversi a WHatsAvv

Oggi, quindi, si affida a WhatsAvv e alla moderna tecnologia di Internet e della telefonia mobile la diffusione dei Vangeli in tempo di Avvento (dal quale il nome “Avv”). L’appuntamento per “l’inaugurazione” dell’app pastorale è stato fissato per il 29 novembre. Ogni mattina, infatti, quanti avranno il desiderio di iscriversi all’iniziativa, riceveranno sul proprio smartphone un messaggio audio con un versetto del Vangelo. Per iscriversi è molto semplice: occorre mandare un sms al numero 392 44 46 952, indicando nome, cognome, e la sigla WhatsAvv.

Ogni messaggio vocale, della durata di circa un minuto e trenta secondi, sarà corredato di un breve commento di approfondimento ed una riflessione sul passo evangelico appena letto.

E così sia!

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.