Microsoft Lumia 550 è disponibile da oggi in Italia e nel resto d’Europa.
I nuovi smartphone Microsoft sono stati attesi dal grande pubblico, curioso di provare come il nuovo sistema operativo Windows 10 si sarebbe comportato su smartphone e tablet. Dopo l’arrivo sul mercato di Lumia 950 e Lumia 950 XL, il gigante di Redmond ha lanciato in Europa una versione low cost dei suoi device che consentirà a tutti di provare il nuovo sistema operativo. Poco più di 130€ sono sufficienti per accaparrarsi un Microsoft Lumia dotato di Windows 10 e, almeno su carta, fluido e performante come pochi concorrenti nella stessa fascia di prezzo.
Gli utenti incuriositi dal nuovissimo Windows 10 versione mobile potranno investire una cifra minima per accaparrarsi un Microsoft Lumia 550
. Il dispositivo è dotato del processore quad coro Snapdragon 210 ed 1GB di RAM, sufficienti a far girare senza problemi il sistema operativo tanto atteso dagli appassionati di tecnologia. La memoria ROM è di soli 8GB espandibili tramite microSD. La fotocamera principale ha un sensore da 5 MPX con autofocus e flash LED mentre quella secondaria è limitata a 2MPX. Il display è da 4,7″ e riproduce i contenuti con risoluzione massima HD. Ovviamente, la connettività LTE è assicurata. Purtroppo questo device non sarà abilitato all’utilizzo con il Continuum, almeno per il momento. Tuttavia, è un buon dispositivo entry level che comunque consentirà di togliersi lo sfizio di provare il tanto acclamato Windows 10.