L’azienda giapponese si evolve sempre di più, annunciando l’uscita di una nuova applicazione che permetterà di giocare e chattare insieme ad altri utenti, ovunque essi si trovano. Grazie a Sony, nasce la chat PlayStation Messages, per veri intenditori di videogiochi.Se la classica Playstation tendeva a sintonizzare quotidianamente i giocatori e ad isolarli allo stesso tempo, con la nuova realizzazione, Sony dà loro la possibilità di parlare con gli utenti del videogioco anche lontani dalla console. Quindi, non solo è possibile giocare e parlare contemporaneamente, ma anche utilizzare la messaggistica ovunque ci si trovi.
Con la nuova app, l’azienda giapponese offre agli utenti una piattaforma che ricorda in parte la chat di Facebook . Infatti sarà possibile inviare messaggi, audio, foto e simpatici adesivi. Inoltre si potranno creare gruppi con un massimo di 100 partecipanti e scoprire se questi sono online e, al momento, sapere di quale gioco si stanno occupando.
Disponibile su iOS e Android, la chat PlayStation Messages è scaricabile da iTunes e Play Store. Sony ha l’obiettivo di semplificare la quotidianità degli intenditori dei videogiochi. Infatti coloro che sono intenzionati a comunicare con i propri amici di gioco, potranno scrivergli o effettuare messaggi vocali, senza essere fisicamente presenti davanti alla console.