Final Fantasy VII uno dei giochi che ha lasciato il segno nei cuori di molti gameplayers è pronto a tornare con una nuova veste grafica e un gameplay al passo con i tempi.
Annunciato la prima volta all’E3 2015, Final Fantasy VII remake continua a far parlare di sé mostrandosi in un video spettacolare in occasione della Playstation Experience.
I fan hanno dovuto attendere 18 anni, con rumors annunciati e poi smentiti, ma finalmente possono cominciare a pregustarsi l’oggetto, anzi il gioco, dei loro desideri. Il remake di Cloud e compagni si farà, e Square-Enix ha deciso di metterci molte energie ridefinendo la grafica, molto vicina a quella del film Advent Children, che rispecchia perfettamente i connotati delle ambientazioni giocate nel 1997.
Importante sarà scoprire il nuovo gameplay che, dalla visione del filmato rilasciato recentemente e dalle poche informazioni diffuse, si avvicina ad un action che prende le distanze da quel sistema a turni che tanto aveva caratterizzato il primo ciclo di videogiochi della serie.
Vediamo di seguito una veloce carrellata delle differenze che saranno presenti nel nuovo titolo:
L’attesa sembra quasi giunta a termine, anche se è ancora sconosciuta la data ufficiale di rilascio. Al momento, sembra essere fissata a dicembre 2016, almeno secondo quanto segnalato da Amazon.