Facebook Live diventa realtà anche per i brand e per tutte le pagine verificate. Il social network di Mark Zuckerberg si orienta verso il mondo dei video e delle dirette streaming. Sempre più convinto che i live spopoleranno fra gli utenti, Facebook allarga il suo servizio a molti altri nomi.
All’inizio la disponibilità per i brand sarà prevista soltanto sui dispositivi iOS. Pur arrivando in ritardo nel mondo delle dirette live rispetto a Meerkat e Periscope, Facebook riscuote subito un gran successo da parte del pubblico. Con un’utenza di 2 miliardi di persone, infatti, la portata dei suoi video si allarga in maniera esponenziale.
I brand, adesso, potranno servirsi di questa funzione per le Q&A e per trasmettere cosa accade nei backstage. Il Today Show e gli U2 ne hanno già avuto accesso, ma presto i live saranno estesi anche agli utenti normali.
Il funzionamento della diretta è facile: si clicca su “Pubblica” e si seleziona “Live video” tra le opzioni disponibili. A quel punto inizierà la registrazione e sarà possibile vedere quanti spettatori sono connessi e quanti commenti vengono lasciati. Il video non si autodistruggerà, ma potrà essere eliminato dalla pagina come qualsiasi altro post.
Una diretta con Facebook Live