giovedì, Aprile 24, 2025

Samsung, niente smartphone con display 4K per il momento

samsung

Samsung avrebbe deciso di evitare i display con risoluzione 4K per i suoi smartphone. Almeno per il 2017, gli schermi saranno massimo in 2K.

Samsung è già a lavoro per i suoi top di gamma dell’anno prossimo. In particolare, il Web è pieno di rumors relativi al prossimo smartphone della serie Galaxy. Molte indiscrezioni riporterebbero che il display di Galaxy S7 sarà dotato di risoluzione 4K.

Probabilmente, i rumors saranno disillusi da altre indiscrezioni derivanti dalla Corea del Sud. Pare che sia Samsung che LG abbiano deciso di evitare i display 4K per il momento.

Samsung, niente display 4K per ragioni molto semplici

La decisione relativa alla risoluzione dei display dei prossimi top di gamma è stata presa in seguito all’analisi si diversi fattori. L’ UltraHD non sarà sui prossimi schermi dei terminali Samsung per due motivi.

Innanzitutto, è difficile al momento evitare che il processore si surriscaldi utilizzando costantemente un display in 4K. Sebbene Sony Z5 Premium sia già dotato di questo tipo di schermo, è d’obbligo ricordare che la maggior parte dei contenuti visualizzati è ottimizzata in Full HD.

In secondo luogo, il gigante coreano eviterà i display in 4K perché, sebbene ci siano già diversi contenuti disponibili con questa risoluzione, per visualizzarli è necessaria una connessione stabile 5G. Per usufruire di questa tecnologia è necessario però aspettare il 2018.

Per il momento quindi, sugli smartphone Samsung rischiamo di doverci “accontentare” dei display con risoluzione Quad HD.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.