La campagna media confermata da NGM Italia è on air da questo mese di dicembre e lo sarà sino alla prossima stagione estiva. Il media mix pianificato prevede sia mezzi on-line che off-line e predilige il connubio radio e web, con una particolare attenzione alle strategie social.
L’agency LOVEstudio, in stretta collaborazione con il Marketing dell’azienda, ha definito una specifica mission per la campagna pubblicitaria: oltre alla stampa e al web dei più importanti network nazionali di settore, la strategy punta al posizionamento sui canali moda nazionali con un focus sul target obiettivo.
Il mix di strumenti del Piano Media è stato studiato ad hoc per essi, per una diffusione efficace nel target identificato.
È la prima volta che NGM Italia si rivolge in maniera così determinata al mondo fashion e per questo ha previsto, a supporto della strategia, un concept creativo che mutua gergo ed orientamenti proprio dal mondo della moda. La campagna “21inUNO” vuole infatti comunicare lo smartphone You Color come un accessorio di tendenza da utilizzare nella quotidianità: un accessorio 21 volte intercambiabile, per gusto, umore o per tendenza
, grazie al cambio della suitCOVER, ovvero il retro del dispositivo che avvolge interamente lo You Color (ad esclusione del touch frontale).Ad ogni colore un’emozione associata, pensata per la web sharability!
La campagna 21inUNO è partita lo scorso 7 Dicembre con una corposa pianificazione radio, on air fino al 20 Dicembre 2015, che vede il coinvolgimento di 7 emittenti nazionali (Radio 105, Radio Montecarlo, Virgin Radio, RDS, Radio Kiss Kiss, Radio Sportiva e R101), con oltre 1.000 Spot da 30sec.
Parallelamente al mezzo Radio, You Color è entrata in comunicazione da questo Dicembre con una fitta campagna sui social network mirata all’incremento dei follower del marchio NGM Italia e della brand awareness in rete (i social programmati sono Facebook, Twitter e Instagram).
È stato infine pianificato un corposo piano di engagement dei più importanti blogger ed influencer del fashion system per condividere il concetto dello “smartphone che cambia colore”. Questa specifica attività, strategica ai fini del posizionamento della linea You Color, prevede il coinvolgimento di oltre 5 milioni di seguaci.