Google e Ford sarebbero in buoni rapporti di partnership al fine di completare il progetto delle automobili “smart”. Secondo alcune fonti vicine ai vertici di queste due grandi società, il rapporto di partnership è ancora in fase di consolidamento. Tuttavia, l’annuncio della collaborazione fra i due brand, potrebbe avvenire al prossimo “Consumer Electronics Show” di gennaio organizzato dalla stessa Ford.
Google consolida il suo progetto
Attualmente Big G ha ben 53 veicoli di prova che sono in giro per le strade della California e del Texas. Attualmente le auto “smart” hanno percorso quasi un milione e mezzo di miglia, percorse tutte in guida autonoma. Questo dimostra quanto sia già solido il progetto della società di Mountain View.
Tuttavia, il rapporto di partnership con Ford, sarebbe un ulteriore passo avanti verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati con questo importante progetto.
I buoni rapporti con Ford
Google potrebbe trovare in Ford un ottimo alleato. Alcuni dipendenti di Big G, che ora sono al comando di questo prestigioso progetto, hanno maturato una lunga esperienza nella nota casa automobilistica. John Krafcik, ad esempio, ha lavorato in Ford per oltre dieci anni. Addirittura l’ex amministratore delegato di Ford, Alan Mulally ora fa parte del team di Google da meno di un anno.
Tutto ciò conferma, quindi, l’enorme potenziale che potrebbe derivare da questo rapporto di collaborazione fra la società di il colosso tecnologico e Ford.