Samsung Galaxy S3 Neo può essere sfruttato al meglio con i permessi di ROOT. Con una procedura molto semplice è possibile ottenerli.
Vediamo insieme come ottenere i permessi di Root, in modo semplice e veloce, su Samsung Galaxy S3 Neo (GT-I9301I) versione Android 4.4.2 KitKat e successive.
Il procedimento non è particolarmente complicato, ma va eseguito con cautela poiché eventuali errori potrebbero comportare il brick dello smartphone. Inoltre, ricordo che il Root invalida la garanzia e che la seguente guida è valida esclusivamente per Samsung Galaxy S3 Neo GT-I9301I (non vale quindi per il più datato Samsung Galaxy S3 GT-i9300).
Pre-Requisiti
- Batteria superiore al 30/40%
- Backup dei dati, in caso di problemi
- PC con Windows
Guida
- Scaricare i file necessari per il Root a questo indirizzo ed estrarre solo la prima cartella (nel caso il file “CF-Auto-Root” venga riconosciuto come compresso non estrarlo)
- Aprire Odin3 con i privilegi di amministrazione (tasto desto sul file- esegui come amministratore).
- Cliccare su PDA e inserire il file “CF-Auto-Root”
- Spegnere lo smartphone
- Premere contemporaneamente il tasto “volume giù” e il tasto di accensione per due secondi, in modo da attivare il “download mode”
- Una volta comparsa la schermata di Warning dell’immagine precedente, occorrerà cliccare sul tasto “volume su” per continuare
- Collegare lo smartphone al PC tramite cavo usb (è consigliato utilizzare il cavo originale Samsung)
- Premere su Start, nel momento in cui lo smartphone viene riconosciuto dal PC
- Attendere l’installazione dei file relativi al Root sul terminale
- Attendere il completamento dell’operazione
- Aspettare il riavvio del terminale e scollegare lo stesso dal PC solamente nel momento in cui si riavvia per la seconda volta (vale a dire quando viene ricaricato il Sistema Operativo e ritorna alla Home)
- Root eseguito con successo :lol:
P.s. In caso di problemi con il riconoscimento dello smartphone sul PC, scaricare i drivers del terminale da questo indirizzo ed installarli.
Verifica
Scaricare il programma Root Checker dal Google Play Store per avere certezza dell’ottenimento dei permessi di Root.
Bene, con la speranza di esservi stato utile con questa guida step by step, ecco a voi la video-guida su come ottenere i permessi di Root su Samsung Galaxy S3 Neo, per qualche piccolo ulteriore chiarimento. Alla prossima e stay tuned su Tecnoandroid.it!