Android, come eliminare suono di fotocamera ed accensione [GUIDA]
Tutti i terminali con Android KitKat 4.4 e successivi hanno la possibilità di eliminare il fastidiosissimo suono di “scatto fotografia” e di accensione dello smartphone. Con una procedura molto semplice, infatti, è possibile personalizzare al massimo il nostro device.
Vediamo insieme come eliminare il suono di otturazione della fotocamera e quello di accensione-telefono.
Il procedimento è piuttosto semplice e non comporta rischi di alcun tipo. In caso di eventuali problemi, infatti, basterà disinstallare le applicazioni previste dalla procedura, riavviare e tutto tornerà come prima. La procedura è stata testata su Samsung Galaxy S3 Neo e su Sony Xperia P, ma è valida anche per tutti gli altri dispositivi Android (sia smartphone che tablet) che abbiano installato KitKat o successivi.
Pre-Requisiti
Dispositivo con Android KitKat o successivi
Permessi di Root (per il root del Samsung Galaxy S3 Neo date un occhiata a questo indirizzo)
Guida
Scaricare i 2 files necessari per la modifica (File 1, File 2) e copiarli sul terminale.
Installaretuttii file scaricati (bisogna recarsi in archivio, cercare dove sono stati salvati i file e cliccare sopra di essi per far partire l’installazione). In caso di problemi
con l’installazione bisogna recarsi su Impostazioni-Generale-Sicurezza e spuntare la voce “Sorgenti sconosciute”.
Dopodiché occorrerà aprire l’app appena installata, Xposed Installer, cliccare su Framework e poi su Installa/Aggiorna Framework.
Cliccare su ok per far riavviare il terminale.
Una volta che lo smartphone si è riavviato, bisogna ritornare sull’app Xposed Installer, cliccare su Moduli e spuntare “Wanam Xposed”.
Cliccare su “Wanam Xposed” e successivamente su “Suono”.
Nel menù della voce suono spuntare le voci “Disattiva suono otturatore foto” e “Disattiva suono di avvio”.
(OPZIONALE) Se vogliamo evitare l’avviso di volume elevato durante la riproduzione di un brano musicale, spuntare la voce “Avviso volume elevato”.
(OPZIONALE) Se vogliamo passare, durante la riproduzione di un brano musicale, a quello successivo con la pressione prolungata dei tasti volume spuntare la voce “Salta i brani con i tasti volume”.
(OPZIONALE) Vogliamo eliminare il suono di avviso batteria scarica, spuntare la voce “Disabilita il suono batteria scarica”.
Riavviare il terminale.
Personalizzazione del device eseguita con successo.
Bene, per questa guida step-by-step è tutto, vi lascio alla video-guida per chiarire ogni altro dubbio. Alla prossima e stay tuned su Tecnoandroid.it!