Asus Zenpad 8 è stato presentato all’IFA di Berlino all’inizio di settembre insieme ad altri smartphone e tablet che hanno rinnovato la lineup dell’azienda taiwanese. Dopo aver provato lo Zenpad 10 ora tocca alla versione con diagonale da 8 pollici.
Lo Zenpad 8 è un tablet adatto alla mobilità grazie alla dimensione e al peso, ma non solo. Il tablet di Asus è anche dotato di slot per l’inserimento della SIM che consente la navigazione anche in assenza di una rete WiFi.
All’interno della confezione di vendita troviamo il tablet con cover removibile, il cavo dati USB/microUSB, l’alimentatore da 1,35 A e la manualistica. La confezione è quella tipica dei prodotti ASUS che mantiene il contenuto al minimo indispensabile per poter mantenere bassi i costi. Il prezzo dello Zenpad 8 è molto interessante, varia tra i 180 e i 224€ in base alla versione.
Vediamo le caratteristiche tecniche generali:
Disponibile in tre colori: bianco nero e aurora metallic. La memoria è espandibile con una microSD con capacità fino a 64GB ed è dotato di rete dati fino al 4G/LTE.
Asus ci ha inviato, insieme allo Zenpad 8, anche due cover: la Power Case e la Audio Cover. Si tratta di due cover particolari che non hanno solo la funzione di proteggere il tablet, ma ne parleremo in un articolo dedicato.
Se avete domande o curiosità non esitate a porcele, risponderemo nella recensione.