Categorie: News

Microsoft spaventa gli utenti: Windows 7 ha gravi problemi

Windows 7 ha problemi di sicurezza e Microsoft consiglia vivamente il passaggio a Windows 10 e chi resta con il vecchio sistema operativo lo fa a proprio rischio e pericolo.

Il capo marketing di Microsoft, Chris Capossela, non usa mezzi termini Windows 7 è pericoloso per gli utenti, è a rischio virus e non consente di poter far girare i giochi e software più nuovi. Capossela afferma che gli utenti che decidono di rimanere a Windows 7 lo fa “a proprio rischio e pericolo“.

“Siamo preoccupati che le persone utilizzino un sistema operativo vecchio di 10 anni che può dare problemi con una nuova stampante oppure con un nuovo gioco, come Fallout 4, un gioco molto popolare, e che non funziona bene su vecchie macchine”, ha dichiarato Capossela. “E così, stiamo spingendo il nostro ISV [Independent Software Vendor] con i partner per costruire nuovo hardware che sfrutta Windows 10 e che rende, ovviamente, i vecchi sistemi obsoleti per non parlare di virus e problemi di sicurezza.” Ed ha continuato che è “incredibilmente importante cercare di porre fine alla frammentazione di Windows ” e convincere gli utenti ad acceder ad un “luogo più sicuro”.

L’intenzione di Capossela, e quindi di Microsoft

, è quella di convincere gli utenti che ancora utilizzano Windows 7 a fare l’update a Windows 10. E in che modo ci prova? Facendo spaventare gli utenti convincendoli che l’utilizzo di Windows 7 non è sicuro e della possibile presenza di mal funzionamenti.

In pratica una tattica terroristica per aumentare il numero di installazioni di Windows 10. Un comportamento per niente corretto che si sposa alla perfezione con gli aggiornamenti del nuovo OS di Redmond diventati obbligatori (a meno di agire manualmente perché ciò non avvenga). Windows 7 non è meno sicuro di Windows 10 (Microsoft lo supporterà fino al 2020) e il supporto degli sviluppatori al software dedicato continuerà a lungo visto che questo “vecchio” OS è presente sul 55% dei pc di tutto il mondo.

È chiaro che l’intenzione di Microsoft è quella di aggiornare la quasi totalità dei pc compatibili a Windows 10 e non si limita ai soli mezzi leciti per farlo arrivando a creare paure ingiustificate. Windows 10 è sicuramente un ottimo sistema operativo, ma ci sono ancora moli passi da fare prima che diventi perfettamente fruibile dagli utenti per cui se volete rimanere con l’ottimo Windows 7 non abbiate alcun timore.

Condividi
Pubblicato da
Gianni Fiore