Con un’applicazione facile ed intuitiva è possibile trasformare il proprio device in un vero e proprio mouse, con qualche piccola funzione aggiuntiva.
Android, dopo aver visto come usare il mouse e la tastiera del pc sul nostro dispositivo, oggi vedremo come qualsiasi smartphone Android possa essere utilizzato come touchpad di un pc connesso in remoto. Tutto ciò è possibile grazie ad un’app intuitiva: “Remote mouse“.
L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store, è semplice da usare e abbastanza gradevole graficamente parlando. L’app lavora con Android 3.0 e successivi e non ha bisogno dei permessi Root, dunque è ampiamente compatibile con la maggior parte dei dispositivi presenti al giorno d’oggi sul mercato.
Pre-Requisiti
- Android 3.0 e successivi
- Smartphone e pc connessi sotto la stessa rete Wi-Fi
Guida
- Scaricare ed installare sul pc l’app Remote Mouse dal seguente indirizzo
- Scaricare ed installare sullo smartphone l’app Remote Mouse
[pb-app-box pname=’com.hungrybolo.remotemouseandroid’ name=’Remote Mouse’ theme=’discover’ lang=’it’]
- Aprire l’app dal telefono e cliccare su nome del pc connesso (ad es. DESKTOP-JS916TT)
- Perfetto: abbiamo trasformato il nostro smartphone in un vero e proprio mouse.
Conclusioni
Il programma funziona alla perfezione: il puntatore del mouse scorre in maniera molto fluida e senza alcun impuntamento, se non quelli legati all’attrito sullo schermo del nostro dito. Le personalizzazioni sono diverse e la comodità nell’utilizzo quotidiano è notevole.
Stay tuned su Tecnoandroid.it!