Folio è l’applicazione di Facebook per Android, che promette di essere una valida alternativa a quella principale.
L’utilizzo di Facebook da smartphone Android, e non solo, comporta molto spesso l’uso continuativo dell’applicativo ufficiale del social.
I problemi legati a quest’ultimo sono moltissimi: consumo eccessivo dei dati e sollecitazione continua del processore, che chiaramente consuma molte più risorse energetiche del normale.
Le diverse alternative si rivelano spesso, graficamente e funzionalmente, non all’altezza dell’applicazione principale.
Qualche sviluppatore ha raggiunto buoni risultati con l’app Facebook Lite ma, la maggioranza degli utenti ha continuato a non prediligere le alternative. Tuttavia, sul Google Play Store è appena sbarcata un’applicazione molto interessante.
Folio per Facebook promette di rimpiazzare l’applicativo principale senza che gli utenti debbano rinunciare a nulla.
Folio per Facebook, la valida alternativa, che consuma poche risorse dello smartphone
Dopo aver scaricato l’applicazione, è sufficiente aprirla per rimanere positivamente impressionati dal material design dell’app. Si tratta di un reindirizzamento alla versione mobile del social ma, con molte possibilità in più.
Leggi anche: 11 trucchi per sfruttare al meglio WhatsApp
Folio è completa sotto la maggior parte dei punti di vista, chiaramente si tratta delle prime versioni quindi alcuni problemi potrebbero essere riscontrati nell’uso intenso. Al momento, non abbiamo notato bug o lag di alcun genere.
Anche la messaggeria può essere gestita direttamente dall’applicazione. Inoltre, si può scegliere di far apparire tutte le notifiche in una barra posizionata nel menù a tendina.
Fra le innumerevoli possibilità di personalizzazione, c’è anche quella di rimuovere post sponsorizzati ed annunci pubblicitari. La navigazione risulterà così molto più fluida e pulita.
Folio è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.
[pb-app-box pname=’com.creativetrends.folio.app’ name=’Folio for Facebook’ theme=’discover’ lang=’it’]