Xiaomi ha annunciato solo qualche ora fa, in Cina, il lancio di Xiaomi Redmi Note 3 Pro. Questo modello è l’ultimo smartphone top di gamma della serie Redmi prodotto dalla società cinese. Si tratta di un device che racchiude diverse interessanti specifiche tecniche fra cui un chip Snapdragon 650 e una fotocamera da 16 megapixel, ad un prezzo accessibile.
Xiaomi Redmi Note 3 Pro possiede caratteristiche tecniche tali da renderlo uno smartphone molto competitivo e interessante. Fra questo ricordiamo il display da 5.5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Si tratta di un display Full HD IPS che possiede un angolo di visione molto ampio: ben 178 gradi. Altra caratteristica da non trascurare è il processore di questo smartphone “Made in China”. Xiaomi Redmi Note 3 Pro, infatti, possiede un chip a 64 bit Qualcomm Snapdragon 650 Hexa-Core da 1.2GHz supportato da 2 GB di memoria RAM.
Molto interessante anche il sensore della fotocamera posteriore di questo smartphone. Si tratta, infatti, di un sensore da ben 16 megapixel con apertura del diaframma f / 2.0 in grado di registrare video a 1080p, e anche video a rallenty 120 fps. La fotocamera frontale, invece, è da 5 megapixel. Altre caratteristiche accattivanti riguardano il sensore di impronte digitali poste sul retro e la batteria da 4000 mAh con supporto per la ricarica veloce.
Xiaomi Redmi Note 3 Pro è disponibile in tre varianti: grigio scuro, argento e oro. Il prezzo di questo device si aggira intorno ai 999 yuan, poco meno di 150 euro. Un prezzo davvero molto basso per uno smartphone che si preannuncia molto prestante.