HP ha presentato Sprout Pro by HP, una nuova piattaforma progettata sia per le scuole che per i professionisti. Nel far ciò, ha anche illustrato l’evoluzione della propria piattaforma di Immersive Computing.
Nel comunicato stampa diramato dall’azienda e che accompagna la presentazione di questa nuova evoluzione, si legge: “Sprout Pro aggiunge all’innovativa piattaforma Sprout strumenti dedicati a professionisti, studenti e docenti creativi”, ha dichiarato Louis Kim, Global Head e General Manager, Immersive Computing, HP Inc. “la scansione istantanea 2D/3D, la realtà aumentata e un doppio schermo immersivo sono ora sostenuti da applicazioni di livello pro e di sicurezza – volte all’accelerazione dei workflow e alla tutela dei dati. Sprout Pro è un’altra pietra miliare nella visione in continuo sviluppo della Blended Reality di HP”.
Per le aule attuali, Sprout Pro combina PC, visualizzatore di documenti, scanner 2D e 3D e molto altro ancora in una conveniente soluzione all-in-one che reinventa il modo in cui insegnanti e studenti imparano, creano, collaborano e condividono. “Sprout Pro by HP trasforma lo spazio desk dell’ aula in uno spazio di lavoro digitale e fisico che permette agli insegnanti di trarre ispirazione in modo più naturale, intuitivo e creativo,” ha dichiarato Gus Schmedlen, Vice President, Education, HP Inc. “Mentre gli studenti fruiscono di un’esperienza di apprendimento hands–on in modo da poter esprimere le idee come mai prima d’ora”.
Sfruttando il connubio di Sprout in termini di coinvolgimento tattile, visivo e audio, agli educatori vengono offerti potenti mezzi volti a differenziare l’istruzione e personalizzare l’apprendimento in un modo in cui nessun altro computer è in grado di supportare. Questa piattaforma fornisce le basi più attuali per qualsiasi programma di studio e sviluppo delle competenze a qualsiasi livello:
Sprout Pro by HP si basa sull’originale PC e sull’ecosistema Sprout all-in-one con diversi miglioramenti hardware e software. Sprout converte la superficie del desk in uno spazio di lavoro digitale e fisico, e aggiunge nuove funzionalità quali:
Sprout Ecosystem continua a crescere con diverse nuove applicazioni rivolte al 3D di Autodesk-Tinkercad, Sculpt+ e Print Studio, e a fornire strumenti di livello professionale ideati per Sprout. Tinkercad è un tool potente incredibilmente facile da usare per la creazione di progetti digitali. Gli utenti di Sculpt+ possono creare o scolpire qualsiasi cosa – creature, astronavi, veicoli, oggetti di scena e molto altro direttamente in 3D sul proprio dispositivo prima di utilizzare l’ambiente di stampa 3D di Print Studio.
Inoltre, il nuovo Light Guide Systems Pro modernizza i processi di assemblaggio manuale in applicazioni commerciali e di formazione.
Sprout è nel suo genere la prima piattaforma di Immersive Computing che ridefinisce la user experience e crea una base per le future tecnologie immersive. Parte dell’ecosistema Blended Reality di HP e della visione del futuro del computing, Sprout e HP Multi Jet Fusion sono progettati per abbattere le barriere tra il mondo digitale e quello fisico.