La lineup OneTouch Idol di Alcatel sta per essere rinnovata e viste le schede tecniche dei due nuovi terminali emerse nelle ultime ore, si presuppone che i 2 device si andranno a posizionare nelle fascia medio alta del mercato. Le schede con le relative caratteristiche sono comparse direttamente nella sezione “Support” del sito della Compagnia, ma sono state eliminate poco dopo. Tanto è bastato per poter dare una sbirciata alle specifiche degli smartphone in questione.
Per quanto riguarda l’Alcatel Idol 4, probabile successore del Idol 3, si parla di uno smartphone con uno schermo attorno ai 5 pollici, con CPU Snapdragon e un buon reparto multimediale. Nel dettaglio questa è la scheda tecnica emersa:
L’Idol 4S è invece un phablet leggermente più potente del fratello minore, con una batteria più capiente, una risoluzione del display maggiore, una migliore fotocamera e un processore più performante. Nel dettaglio:
Entrambi gli Idol hanno una connettiva sembra essere completissima su ogni banda europea, dal GSM al 4G LTE, c’è il supporto alla tecnologia VoLTE, il Wi-Fi e il Wi-Fi Direct, GPS e A-GPS, Bluetooth in versione 4.2, presente il chip NFC, supporto all’OTG e al dual sim, giroscopio, bussola e sensore di luminosità.
Per il momento non ci sono altre informazioni su prezzi o disponibilità di questi Idol 4 e Idol 4S, ma Alcatel ha fissato un evento il prossimo 20 febbraio alle ore 18 presso il Theater Principal di Barcellona e quasi sicuramente tra le novità che annuncerà saranno presenti questi due nuovi dispositivi.
Restiamo dunque in attesa del Mobile World Congress.