Runtastic Moment Elite un activity tracker con l’aspetto di un classico orologio. Un indossabile elegante e con un quadrante molto grande e che non è necessario ricaricare; la sincronizzazione con lo smartphone (Android, Windows Phone e iOS) avviene grazie al bluetooth e all’app Runtastic Me.
Un orologio, un tracker, impermeabile e dal design classico, il nuovo dispositivo indossabile di Runtastic è dotato di molte funzioni utili a chi pratica sport, ma non solo.
Esistono diverse versioni dell’indossabile di Runtastic: il Moment Fun, il Moment Basic, il Moment Classic e, infine, quello che abbiamo ricevuto dall’azienda il Moment Elite. Nella confezione verticale, che mette ben in mostra il device con il suo grande quadrante rotondo, troviamo una batteria al litio, gli strumenti per il cambio della batteria, quattro viti di ricambio, le istruzioni veloci e l’activity tracker.
La sincronizzazione allo smartphone avviene tramite bluetooth e installando l’app Runtastic Me che funge da centro di controllo del dispositivo indossabile. Nonostante sia stato realizzato da un’azienda che realizza applicazioni dedicate allo sport l’aspetto e le funzioni sono tali da essere appetibili da chiunque.
Vediamo alcune funzioni del Runtastic Moment Elite presenti sul sito del produttore:
Come sta accadendo da qualche tempo i dispositivi indossabili, come tracker e smartwatch, sono sempre più aperti alla compatibilità con i diversi sistemi operativi degli smartphone. Anche nel caso del Runtastic Moment Elite la compatibilità è garantita con Android, (dalla versione 4.3 in poi) con iOS (dal 4S in poi) e con Windows Phone 8.1 e successivi. Costo ufficiale 199€.