Aquaris M10 Ubuntu Edition, è il primo tablet Ubuntu in grado di adattarsi sia che venga utilizzato come un tablet o come un desktop. Una vera e propria innovazione in campo tecnologico che consentirà di utilizzare il nuovo device prodotto da Canonical in qualsiasi momento oppure ambito.
Ubuntu è l’unico sistema operativo in grado di funzionare con la stessa identica interfaccia sia su un tablet è che su un personal computer e proprio grazie ad Aquaris M10 sarà possibile vivere una nuova esperienza di utilizzo utilizzando un solo ed unico device. Sicuramente un passo in avanti che permetterà ai tablet di crescere rispetto allo scorso anno.
“Stiamo portando tutto ciò che una persona si aspetta da un PC Ubuntu su un tablet con BQ, e presto anche sugli smartphone”, ha dichiarato il CEO di Canonical Jane Silber. “Questa non è un’interfaccia di uno smartphone adattata alla misura di un desktop – è la perfetta esperienza d’uso e modello d’interazione per la situazione data. Inoltre, in termini di app, abbiamo qualcosa che nessun altro sistema operativo può offrire: una quadro singolo e visivo ed un set di strumenti per le app per far sì che queste funzionino su qualsiasi tipo di device Ubuntu
”.L’interfaccia di Aquaris M10 permette di avere una serie di funzioni da introdotte all’interno di Ubuntu Touch come gli Scope e tutte le applicazioni presenti nello store. Un vero e proprio passo in avanti che consentirà ad Ubuntu di combattere ad armi pari con Android.
“Aquaris M10 Ubuntu Edition è il terzo device mobile prodotto da noi che lanciamo con Ubuntu. I nostri utenti sono rimasti soddisfatti degli smartphone Aquaris E4.5 Ubuntu Edition e di Aquaris E5 HD Ubuntu Edition, e siamo davvero felici di essere il primo OEM ad offrire l’esperienza Ubuntu convergente”, ha dichiarato il Deputy CEO di BQ Rodrigo del Prado.
Le caratteristiche hardware sono: