Evo Gamepad Pro 2 è il nuovo controller per device Android lanciato in questi giorni da Amkette, per migliorare la giocabilità su dispositivi mobile.Amkette è un’azienda, con sede a New Delhi, che si occupa di produzione hardware e conosciuta soprattutto per la sua EvoTV un dispositivo smart per integrare internet e funzionalità web sulle televisioni.
Un altro prodotto che ha riscosso particolare successo è l’Evo Gamepad Pro, il quale viene oggi riproposto nella sua seconda incarnazione. La versione 2 del controller è provvista di una morsa a molla, che migliora la stabilità su cui si monta lo smartphone, e si compone di un corpo con pulsanti più morbidi e un design più accattivante. Riguardo i pulsanti, poi, sono stati aggiunti quelli per il controllo del volume e per mandare in pausa/riprendere la sessione di gioco. Presente inoltre un interruttore per sfruttare il Gamepad per interagire direttamente con il telefono, utilizzando l’interfaccia utente del sistema operativo.
Specifiche tecniche Evo Gamepad Pro 2:
- Batteria: 400 mAh
- Collegamento: Bluetooth 3.0
- Raggio d’azione: 10 metri
Il controller rilasciato da Amkette presenta una nuova modalità Sleep che consente al dispositivo di andare in riposo dopo otto minuti di inattività, riducendo al minimo i consumo della batteria, evitando così inutili sprechi nei momenti di sospensione della fase di gioco.
Riguardo il design, si è deciso di mantenere le stesse linee del suo predecessore, che ricorda molto da vicino quello di un controller per Xbox 360.
Evo Gamepad Pro 2 sarà disponibile al prezzo di 2899 rupie indiane, pari a poco più di 37 euro al cambio attuale, che al momento del lancio riultera disponibile in esclusiva per il portale indiano di Amazon.