Emergono nuovi dettagli su Xiaomi Mi5, il prossimo flagship del marchio cinese. Si parla di dimensioni abbastanza contenute e di un comparto hardware di alto livello, con processore Snapdragon 820.
Mancano pochi giorni al lancio definitivo di Xiaomi Mi5, il device di fascia alta che mira a lanciare in maniera definitiva il brand cinese anche qui in Italia. Sono emersi altri dettagli relativi alle specifiche tecniche del prodotto, che prevedono diverse conferme e novità. Le prime riguardano il processore, mentre le seconde comprendono le dimensioni del display.
Xiaomi Mi5 nasce con un unico obiettivo: quello di rappresentare un valido concorrente per i colossi del settore. Scopriamo insieme le ultime notizie sulle specifiche tecniche del modello.
Ovviamente, Xiaomi Mi5 presenta ancora diversi punti oscuri. Oltre ai dati già citati nelle ultime informazioni leaked, si parla di una memoria RAM da 3/4 GB, di uno storage interno ancora da definire e dell’adozione di due versioni con sistemi operativi Android 6.0 Marshmallow e Windows 10 Mobile. Nel frattempo, concentriamoci su ciò che già si sa.
Ad esempio, il display è ben più piccolo rispetto a quanto preventivato tempo fa e fa pensare ad uno smartphone dalle dimensioni contenute. Inoltre, arriva la conferma di Snapdragon 820, processore atteso da Xiaomi per il lancio del proprio top di gamma. Si parla anche di due varianti di design, una interamente in metallo e l’altra in vetro e metallo. Sotto il display dovrebbe esserci un tasto fisico Home, munito dell’ormai immancabile scanner per il riconoscimento delle impronte digitali.
Per dissipare ogni dubbio, dovremo aspettare soltanto per pochi giorni. Xiaomi Mi5 sarà mostrato al pubblico il prossimo 24 febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Seguiteci per conoscere tutte le news sull’evento!