L’attesa per il nuovo terminale Asus non è ancora terminata. ZenFone 3 potrebbe essere presentato al pubblico in occasione del Computex 2016, che si terrà a Taipei dal 31 maggio al 4 giugno. Chi vuole scoprire il nuovo phablet top di gamma del marchio asiatico dovrà quindi aspettare ancora per qualche mese.
Il percorso di avvicinamento alla presentazione ufficiale di Asus ZenFone 3 è lungo e travagliato. Si diceva che il phablet potesse essere annunciato al pubblico nello scorso mese di gennaio, in occasione del CES di Las Vegas. Il lieto evento è stato annullato a causa di problemi tecnici ed economici e procrastinato fino a data da destinarsi. Ma l’arrivo della terza generazione della serie di punta del brand di Taiwan sembra davvero ad un passo.
Ciò che si sa è che Asus è un’azienda in grande ascesa anche nel settore degli smartphone, oltre che tra i notebook e i personal computer. Si stima che nel corso del 2016 la marca possa vendere 25 milioni di dispositivi mobili, ben 5 milioni in più rispetto allo scorso anno.
Con il passare dei mesi, sono trapelati diversi particolari su Asus ZenFone 3. Ecco tutti i dettagli che hanno a che fare con la scheda tecnica del nuovo flagship del marchio di Taiwan, anche se non mancano i dubbi sulla loro veridicità.
Difficilmente Asus mostrerà qualcosa di interessante durante l’imminente Mobile World Congress di Barcellona. Le sorprese si concentreranno durante il Computex 2016 di Taipei. Oltre a ZenFone 3, si parla di un nuovo visore per la realtà virtuale e di altre soluzioni riguardanti il settore della robotica. Inoltre, secondo quanto affermato dal CEO Jerry Chen, la società si focalizzerà su pochi dispositivi e non lancerà numerosi modelli come nel 2015.