Huawei MateBook è il nuovo tablet 2 in 1 presentato al Mobile World Congress di Barcellona dalla società cinese Huawei. Il nuovo ibrido “made in China” possiede un processore Intel Core di 6^ generazione e una batteria che promette fino a 10 ore di autonomia.
Al Mo Montjuic Exhibithion Centre il CEO di Huawei, Yu Richard, ha presentato il nuovo tablet da 12 pollici con risoluzione 2160 x 1440 pixel. Huawei MateBook, nonostante le dimensioni molto generose, possiede un design molto elegante e sottile. Infatti lo spessore di questo device non supera i 6,9 mm, mentre il peso non oltrepassa i 640 grammi. Il nuovo tablet 2 in 1 di Huawei sarà commercializzato con il sistema operativo Windows 10 nelle versioni Home Edition e Professional.
A corredare questo tablet PC c’è la custodia Type Cover che, oltre a proteggere il dispositivo da urti e graffi, può essere utilizzata come una vera e propria tastiera fisica. Type Cover è disponibile in quattro colorazioni differenti ad un prezzo che si aggira intorno ai 149 euro. Huawei MateBook è disponibile in varie configurazioni a seconda delle quali variano il prezzo e le caratteristiche del dispositivo. Si parte da un minimo di 799 euro
ad un massimo di 1.799 euro.Ecco le principali caratteristiche tecniche del nuovo Hawei MateBook:
Il nuovo ibrido targato Huawei possiede anche un lettore di impronte digitali che permette di configurare più impronte facendo eseguire azioni diverse a seconda del dito poggiato sul sensore. MateBook sarà commercializzato in due colorazioni differenti: grigio (con pannello nero) e bianco (con pannello d’orato).