Il marchio francese Wiko è molto attivo durante il Mobile World Congress di Barcellona. Nel corso della kermesse dedicata all’elettronica, l’azienda mostra al pubblico il nuovo Fever Special Edition, versione riveduta e corretta dello smartphone di fascia alta.
Solo pochi mesi fa, Wiko ha presentato Fever, il suo dispositivo mobile di punta dal prezzo contenuto. L’azienda transalpina non ha alcuna intenzione di fermarsi e attrae il pubblico del Mobile World Congress grazie alla Special Edition di uno smartphone ricco di spunti di interesse.
Tra le prime caratteristiche che saltano all’occhio di Wiko Fever Special Edition, va segnalato sicuramente un design accattivante. La back cover è disponibile nelle finiture in legno, tessuto ed effetto metallo, mentre la parte anteriore è in alluminio. L’esperienza d’uso viene migliorata in misura sostanziale e il device nasce con l’obiettivo di far divertire giovani e meno giovani.
Ma ora, scopriamo insieme tutti i dettagli tecnici di un dispositivo pieno di sorprese, con alcuni passi avanti sensibili rispetto alla sua versione di base.
C’è davvero tanta carne al fuoco per Wiko Fever Special Edition. Prima di tutto, nell’interfaccia utente sono presenti nuove modalità. Ad esempio, la Smart Left Page consente l’accesso alle applicazioni e ai contatti più utilizzati con un solo tap, mentre è stato potenziato il servizio di Ricerca Intelligente. Interessante anche la tecnologia Adaptive Display, grazie alla quale è possibile regolare i colori e il contrasto tramite un sistema automatico. Il comparto fotografico è di alto livello e presenta la modalità Dual View, grazie alla quale si possono utilizzare il sensore posteriore e quello frontale in maniera contemporanea e mostrare entrambi i punti di vista in una sola immagine o video.
Wiko Fever Special Edition sarà in vendita a partire dal prossimo mese di maggio ad un prezzo di 249,90 euro. Nel frattempo, il brand francese ha presentato al pubblico anche due nuovi dispositivi di fascia media, U Feel e U Feel Lite.