La marca francese Wiko presenta due nuovi smartphone al Mobile World Congress di Barcellona. Si intitolano U Feel e U Feel e si caratterizzano per un design giovanile e materiali premium.
Wiko U Feel e U Feel Lite si fanno notare prima di tutto per la presenza dello scanner per il riconoscimento delle impronte digitali. Quest’ultimo è integrato all’interno del tasto Home e fa sì che il dispositivo possa essere sbloccato con estrema facilità. In più, la sicurezza è garantita dalla possibilità di non consentire l’accesso di altri utenti alle proprie informazioni, con i contenuti sensibili che possono essere trasportati in una cartella privata.
Ma i due nuovi device Wiko non puntano soltanto sul potenziamento della privacy. Il design è quantomeno accattivante. U Feel presenta una back cover con effetto sabbiato e una cornice fatta in alluminio. La versione Lite si contraddistingue invece per un corpo in metallo e una sequenza di colori vibranti a contrasto. Ma ora, diamo una rapida occhiata alla scheda tecnica di entrambi i modelli francesi.
Ecco i dati tecnici conosciuti di Wiko U Feel:
U Feel Lite rappresenta invece la versione più economica del suo modello di base. Un concetto dimostrato anche dai suoi dati tecnici:
Le vere differenze tra i due dispositivi mobili risiedono in una memoria RAM e un comparto fotografico leggermente più potenti per Wiko U Feel. Entrambi i modelli saranno in vendita a partire dal prossimo mese di maggio. U Feel avrà un prezzo iniziale di 199,99 euro nelle varianti Lime, Space Grey, Chocolate, Slate e Creamy. U Feel Lite costerà 179,99 euro e sarà disponibile nei colori Lime, Slate, Chocolate e Breen.