K-Free è la società cinese che ha presentato al Mobile World Congress (MWC) 2016 di Barcellona, a cui Tecnoandroid.it è presente, uno smartphone dal costo molto contenuto, utilissimo per coloro che purtroppo soffrono di diabete e necessitano di controllare i livelli.
Il dispositivo, che ufficialmente si chiama “D’rurse“, per il momento non permette di chiamare. Tuttavia la funzione verrà sicuramente implementata in futuro, prima della messa in commercio.
K-Free D’rurse sarà equipaggiato con un hardware non altamente performante, ma perfettamente in linea di mercato con il prezzo e sopratutto idoneo al suo scopo.
Interessante il prezzo all’ingrosso che è di €58,00. Dunque, sarà possibile trovare lo smartphone in commercio ad un prezzo che si aggirerà intorno ai €70/80. All’incirca lo stesso prezzo delle normali macchinette per il diabete.
L’utilizzo del device è molto semplice e simile a quello di una normale macchinetta per il diabete. Per misurare i livelli di glucosio
nel sangue occorre:La particolarità del device consiste nel fatto che memorizza tutti i risultati che si registrano durante il corso della giornata sul dispositivo e sul cloud, a cui ha accesso un’equipe di medici specialisti a seconda del Paese in cui è commercializzato. Gli stessi dottori, poi, rilasciano agli utenti dei consigli per meglio gestire le problematiche riscontrate.
Il progetto è molto interessante e innovativo nel suo genere, tuttavia, l’azienda cinese sembra non aver stipulato nessun tipo di accordo con alcuna organizzazione medica. Dunque, in mancanza di tali sponsorizzazioni potrebbe venir meno la continuità del servizio.
In seguito il nostro video, direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona.