Scienza e Tecnologia

Alfa Romeo Giulia: motori da paura, fino a 500 CV

Alfa Romeo Giulia: ordini dal 15 aprile

Alfa Romeo Giulia è l’auto del rilancio del marchio italiano nel mondo. Questo lo si sa fin dai primi rumors sulla nuova berlina di lusso della casa del biscione e le premesse ci sono tutte.

Il meglio della tecnologia e del design per la nuova sportiva di lusso di Alfa Romeo. Si parte dal modello base con motore da 150 CV fino ad arrivare ai 510 CV. Potenza, design aggressivo e interni di lusso, in perfetto stile Alfa.

La Giulia arriva con l’estate

Dal 15 aprile si potrà ordinare il nuovo gioiello italiano e da giugno ci saranno le prime consegne. Il rilancio del marchio è passato attraverso la tradizione Alfa Romeo fatta di tanto sport e tecnologia al servizio del lusso.

La Giulia utilizza la trazione posteriore, un pianale dalle caratteristiche sportive, il motore  in alluminio, a benzina e diesel, i freni carbo-ceramici, la tecnologia Tourque Vectoring, la distribuzione dei pesi equamente distribuiti tra l’anteriore e il posteriore. Disponibili tre motorizzazioni:

  1. Un due litri turbo benzina da 200 cavalli con cambio automatico a 8 rapporti;
  2. Il turbo diesel 2.2 da 150 e 180 cavalli (cambio Q-Tronic 8 rapporti o manuale);
  3. Il top arriva con il 2.9 V6 Biturbo da 510 cavalli.

Arriveranno anche altri motori, uno a benzina da 280 cavalli e un diesel più potente. Due gli allestimenti: “Lusso e Sport“, che consentono la personalizzazione potendo scegliere tra 18 interni abbinati ai 13 colori della carrozzeria. Alfa Romeo Giulia è anche sicurezza con sistemi tra i quali il riconoscimento dei pedoni e il sistema di frenata integrato, il regolatore di velocità; non manca l’accesso, tramite Connect 6.5, alla rete e al mondo digitale con ogni tipologia di comunicazione.

L’Alfa Romeo Giulia è dotata di un sistema di infotainment di nuova generazione caratterizzato da un display ad alta definizione da 6,5 pollici con Bluetooth, USB e controlli al volante, l’interfaccia uomo/macchina è controllabile tramite il Rotary Pad anche questo posto al volante. Su richiesta, è disponibile il Connect 3D Nav da 8,8″ con ricevitore DAB e il display digitale TFT a colori da 7 pollici.

Condividi
Pubblicato da
Gianni Fiore