E’ tutta italiana l’idea dalla quale nasce Jinni, un servizio completamente gratuito che si propone di semplificare la vita a quanti vogliano condividere i propri contenuti in rete.
I principali tool disponibili sul mercato consentono di accorciare link e programmare post da pubblicare sui principali social network. Jinni va molto oltre e permette di generare in automatico anche gli hashtag correlati alle notizie che si stanno per pubblicare.
Jinni è uno shortener, una piattaforma di social sharing e un hashtag generator, che offre la possibilità di condividere contenuti in modo semplice, intuitivo e veloce sui principali social network. Nella sua versione beta, ancora in fase di sviluppo, il tool offre anche la possibilità di accedere a una serie di statistiche molto rilevanti per chi vuole analizzare i propri risultati sui social media.
“Jinni è un servizio avanzato di social sharing che ha preso forma nella nostra testa da diversi mesi e che si sta concretizzando grazie a una profonda attività di ricerca e al lavoro instancabile del nostro team di lavoro. Vogliamo che sia un tool utilizzabile da tutti, per questo lo abbiamo reso disponibile in modalità free”. afferma Roberto Negro CEO / Founder. “Ora siamo alla ricerca di sviluppatori da inserire nell’organico e invitiamo chiunque voglia collaborare con noi a scrivere a cv@jinni.social”.
In Italia vince ancora chi ha il coraggio di innovare. Lo conferma il progetto di un team di giovani italiani che, partendo da un’idea, ha sviluppato un business che è già internazionale. La storia è tutta Made in Italy
e inizia a Milano dall’esigenza personale di aggiungere funzionalità agli applicativi già esistenti che consentono di condividere contenuti sui principali social media.Negli anni in cui la maggior parte delle persone utilizza i social network come Facebook e Twitter per informarsi e condividere contenuti, molti sono stati i tool sviluppati per agevolare la consultazione e la pubblicazione di notizie. Anche in ottica di business i social media sono oggi il terreno fertile per tutte le imprese che vogliono far conoscere i propri prodotti e servizi anche all’estero, abbattendo le distanze grazie alla rete.
E da queste premesse nasce, appunto, Jinni. Infatti, i dati rivelano che, pur essendo disponibile solo da alcune settimane, la piattaforma è già utilizzata in tutto il mondo. Il tutto è stato reso possibile grazie alle condivisioni sul web. Persino dagli USA sono arrivati i primi riconoscimenti per questo che viene definito un “social media intelligence tool”.
Lo sviluppo di Jinni non riguarda solo le funzionalità, ma l’intera idea imprenditoriale.
I creatori della piattaforma stanno infatti implementando anche il team di lavoro, perché per arrivare alla sua versione ottimale sono necessari ancora tempo e risorse. Evoluzione e rivoluzione dunque, per quello che è un servizio italiano destinato a lasciare un segno nel panorama del web.