Apple iPhone SE è stato annunciato ufficialmente, durante il tradizionale Keynote di primavera.
L’ultimo nato nell’azienda della mela morsicata si pone nel segmento dei device con display dalle dimensioni piuttosto contenute. Come i modelli 5 e 5S, anche SE presenta un display da 4″.
Il dispositivo promette di avere la maggior parte delle feature dei più recenti device dell’azienda, a prezzo e dimensioni piuttosto contenuti.
Apple iPhone SE ha le seguenti specifiche tecniche:
L’ultimo gioiellino del gigante di Cupertino pare avere una fotocamera
degna dei migliori top di gamma, grazie anche all’ottimizzazione hardware/software.Il dispositivo è in grado di girare video con risoluzione 4K, FHD a 60FPS e in slow-motion con 240FPS. Tutti i contenuti saranno supportati da un nuovo microfono, più performanti dei precedenti. Le fotografie prenderanno vita anche su Apple iPhone SE grazie a Live Photo mentre gli scatti panoramici arriveranno ad una risoluzione complessiva di 63MP.
Il Retina Flash – o semplicemente flash virtuale – regalerà selfie luminosi, permettendo di ottenere il massimo anche dalla fotocamera frontale.
I risultati post scatto saranno migliorati grazie ad un nuovo e performante Signal Processor.
Anche la GPU del nuovo Apple iPhone SE non ha nulla da invidiare agli attuali concorrenti, potenza pari a quella di 6S ed il 60% più potente di quella del celeberrimo 5S.
Il prezzo dell’ultimo smartphone della mela morsicata è tutto sommato abbastanza contenuto: