Il packaging del phablet è sobrio ma, sufficientemente elegante. Protetta da una fascia di carta, la confezione bianca contiene (oltre al dispositivo):
LG V10 di primo impatto attira l’attenzione per le generose dimensioni; 159.6 x 79.3 x 8.6 per 192 grammi quando la batteria è inserita. Il phablet ha un display IPS LCD da ben 5,7″ con risoluzione 2K (ppi 513). Il secondo schermo, con funzione always on, si trova appena sopra quello principale.
L’equipaggiamento hardware del device è fra i migliori attualmente disponibili sul mercato:
Le generose dimensioni del phablet sono addolcite dall’estetica generale. Il back panel rimovibile è di ottima fattura, con un grip parecchio interessante. Nessun dettaglio è lasciato al caso, come lo stesso aspetto armonioso denota. Anche questa volta, lettore d’impronte digitali e bilancieri del volume sono sul posteriore.
Il sistema operativo di LG V10 è Android Lollipop versione 5.1.1. In attesa di scoprire LG G5, ultimo top di gamma dell’azienda, sono curiosa di paragonare le performance di V10 all’ultimo nato in casa della concorrenza: Samsung Galaxy S7 EDGE.