Huawei vuole allargare la sua gamma di dispositivi mobili entry level grazie a Y5 II. L’obiettivo sembra quello di potenziare il comparto hardware, con un leggero incremento di prezzo rispetto al precedente Y5.
Huawei è senza ombra di dubbio uno dei marchi in grado di riscuotere maggiori consensi nel corso degli ultimi anni. Il produttore made in China vuole allargare i propri orizzonti grazie a P9, dispositivo di alto livello già disponibile in prevendita. Tra le sue caratteristiche, vanno menzionate una doppia fotocamera e un moderno processore Kirin 955.
Tuttavia, il brand non ha alcuna intenzione di fermarsi e torna ad un segmento tanto sentito nel Paese di origine (e non solo), quello degli entry level. Il prossimo device di fascia medio-bassa dovrebbe corrispondere a Y5 II, pronto a diffondersi con una scheda tecnica ideale per chi non ha molte pretese. In pratica, si tratta di uno smartphone perfetto per chi vuole usufruire di un moderno sistema operativo Android senza spendere grosse cifre.
Le specifiche tecniche del nuovo device di Huawei fanno segnare diversi passi in avanti rispetto al precedente Y5. Scopriamole insieme:
Attenendoci alle fredde cifre tecniche, il terminale presenta alcune differenze sostanziali rispetto ad Y5. Prima di tutto, lo schermo passa dalla diagonale di 4,5 a 5 pollici. Il processore è cambiato, dato che sulla versione precedente era montato uno Snapdragon 210 quad-core con clock a 1,1 GHz. Infine, la fotocamera posteriore è stata potenziata da 5 a 8 pixel.
Huawei Y5 II dovrebbe avere un corpo in plastica e sarà disponibile in diverse colorazioni, tra le quali il nero, il bianco, il color ghiaccio, il giallo sabbia, il rosa e l’azzurro. Il prezzo iniziale dovrebbe essere di 165 dollari (circa 150 euro). Il modello dovrebbe essere presentato entro il secondo trimestre del 2016.